Il sindaco uscente Jessica Canton di ricandida.
Jessica Canton candidata alla riconferma a sindaco di Fiume Veneto, per un secondo mandato amministrativo. Venerdì 27 gennaio, durante una conferenza stampa organizzata presso Fossa Mala a Fiume Veneto, l’annuncio della candidatura, sostenuta dalla Lega e da Flumen, i gruppi che hanno accompagnato Canton in questi primi cinque anni.
“Quelli appena trascorsi – sottolinea Jessica Canton durante il suo intervento – sono stati cinque anni intensi. Cinque anni nei quali ho cercato di portare il senso di giustizia che è proprio della mia professione di avvocato anche nell’amministrare il comune di Fiume Veneto. Cinque anni caratterizzati da: emergenza pandemica, emergenza idrica, crisi energetica, allerte meteo, grandinata, tromba d’aria, emergenza bellica, rincaro dei prezzi. Difficilmente un sindaco si trova ad affrontare in un solo mandato tutte queste avversità messe insieme“.
“Per amministrare un comune come Fiume Veneto non basta il buon senso: servono impegno, competenze, concretezza e con la perseveranza – prosegue – . Si dialoga, si media ma alla fine è necessario prendere delle decisioni. Vogliamo continuare a farlo, per guardare al bene e al futuro del nostro paese, vogliamo che il cittadino continui ad essere al primo posto. Un secondo mandato come sindaco significa dare continuità ai progetti e concretizzare le idee”.
I progetti per Fiume Veneto.
“Realizzeremo un nuovo polo sportivo, tassello di un progetto ben più ampio che fonda scuola, sport e vita sociale, un nuovo e innovativo nuovo modo di vedere la vita di comunità. Proseguiremo senza indugi nel dare un nuovo volto ai nostri territori, attraverso una viabilità con un traffico che scorre lontano dai centri abitati, di Fiume Veneto e Cimpello. Porteremo a termine la costruzione della nuova scuola media e dell’auditorium, continueremo a potenziare ed aggiungere nuovi servizi a disposizione per la cittadinanza. Voglio vedere una comunità felice. Questo è il mio obiettivo. Questo è l’obiettivo della mia squadra”
Ringrazio del sostegno Flumen e Lega – conclude il Sindaco Canton -, che hanno condiviso con me ben più di questi cinque anni di amministrazione, perché il nostro è sempre stato un gruppo, prima che delle liste, il nostro affiatamento nasce da lontano, è un sentimento genuino e forte, con un unico obiettivo: amministrare bene Fiume Veneto. E’ una squadra che si sta arricchendo, di uomini e donne di valore, che si spendono per il prossimo, che mettono in campo le proprie professionalità e le proprie energie, la propria conoscenza del territorio e della comunità.”