Fiume Veneto si prepara per lo spettacolo del Carnevale sotto le Stelle

Il programma del Carnevale a Fiume Veneto.

Sabato 15 febbraio 2025, il Comune di Fiume Veneto organizzerà la 9ª edizione del “Carnevale sotto le Stelle”, una suggestiva sfilata notturna di circa 15 carri allegorici che attraverseranno le vie del centro. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Sviluppo e Territorio, la Pro Loco Fiume in Festa e numerose altre associazioni locali. In caso di maltempo, la manifestazione sarà posticipata a sabato 22 febbraio 2025.

Grandi e piccini avranno l’occasione di vivere una serata di festa e allegria: le vie del centro saranno chiuse al traffico dalle 20 alle 24 e diventeranno il palcoscenico di un percorso di circa 1 chilometro. I festeggiamenti inizieranno già nel pomeriggio con il tradizionale “Carnevale dei Ragazzi”, che prevede laboratori creativi, spettacoli e animazioni per bambini, organizzati dalla parrocchia San Nicolò Vescovo, in collaborazione con il Comune.

“La magia del Carnevale sotto le Stelle è ormai parte integrante della nostra comunità – dichiara il Sindaco Jessica Canton –. È un evento che richiama tantissime persone, non solo dal nostro territorio ma anche dai comuni limitrofi e dal vicino Veneto, regalando momenti di gioia e divertimento in un’atmosfera unica. Ringrazio di cuore tutte le associazioni e i volontari che si sono messi a disposizione per rendere possibile questa manifestazione, che continua a crescere di anno in anno”.

L’edizione del 2024 ha registrato un’affluenza straordinaria, circa 4.000 persone hanno sfidato le rigide temperature della sera, segno del grande apprezzamento per un evento che oggi si attesta tra le sfilate notturne più importanti della Provincia di Pordenone. Un evento imperdibile, capace di unire generazioni e regalare emozioni indimenticabili sotto le stelle.