Fiume Veneto, lavori per gli attraversamenti pedonali e l’illuminazione.
Sono in corso i lavori del secondo stralcio per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali nelle frazioni di Fiume Veneto. Prevista l’installazione di nuovi punti luce della pubblica illuminazione nei due sensi di marcia, per garantire una più efficace illuminazione notturna, il rifacimento di nuova segnaletica verticale di pre-segnalazione nei casi di maggior pericolosità e di quella orizzontale quali strisce di arresto e zebrature.
Secondo blocco di interventi.
“Dopo il primo blocco di interventi nel capoluogo – dichiara il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Roberto Corai -, entro pochi giorni altri undici attraversamenti pedonali saranno riqualificati, per un investimento complessivo di 100 mila euro: quattro a Bannia (in via Piave, via Manzoni, piazza Fermi e via Sauro, di fronte al campo sportivo), uno a Pescincanna (in via Volta di fronte alla scuola d’infanzia e in prossimità di piazza San Michele), due nel capoluogo (in via Giovanni XXIII e in via San Francesco), uno a Cimpello (di fronte alla scuola primaria), uno a Praturlone (di fronte all’ambito Socio-assistenziale).
Oltre agli attraversamenti pedonali, si sta concludendo l’intervento di efficientamento energetico della pubblica illuminazione, che ha visto in questi mesi l’ installazione di 2 mila e 600 nuove lampade a led.
Sono in corso anche dei lavori di ampliamento della rete esistente, in particolare per un tratto di via Palazzine e al parco fluviale del Mortol.
Siamo in attesa – conclude il vicesindaco Corai – degli ultimi pareri tecnici in merito al progetto definitivo di estensione della pubblica illuminazione in via Pascoli a Cimpello, per la cui opera abbiamo già individuato a bilancio anche le risorse necessarie alla realizzazione (185 mila euro), che prevediamo possa essere appaltata nella seconda metà del 2023″.