Incidente sul lavoro a Fagagna.
Un uomo è stato soccorso questa mattina intorno alle 9:30 dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente sul lavoro che si è verificato nella zona industriale/artigianale di Fagagna presso un capannone di via Tosi. Per cause in corso di accertamento, l’operaio, di origine marocchina e residente a Castelnuovo del Friuli, è stato schiacciato dal braccio di scarico del camion mentre stava scaricando del materiale.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores).
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da San Daniele del Friuli e l’elisoccorso. Hanno attivato le forze dell’ordine e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Fagagna. Il personale medico infermieristico ha preso in carico l’uomo che è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in condizioni che all’inizio sono parse piuttosto serie, ma non in pericolo di vita.