Oggi i funerali di Jessica Asquini.
Saranno celebrati questa mattina alle ore 11 nella chiesa di Battaglia di Fagagna i funerali di Jessica Asquini, scomparsa a soli 37 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia che l’aveva colpita 12 anni fa.
Jessica era una persona solare e testarda, molto brava a scuola, appassionata di viaggi e di arte, la sua scomparsa lascia un grande vuoto nella comunità di Madrisio e del Friuli collinare. Dopo essersi laureata in Scienze tecniche del Turismo culturale, aveva iniziato a lavorare in diverse aziende del settore turistico, lasciando ovunque un ricordo positivo. Jessica era anche una persona generosa e devota, che cantava nel coro parrocchiale e suonava nella banda della sua città.
La sua scomparsa ha lasciato nel dolore la mamma Dina, il papà Antonello, la sorella Valentina e le sue quattro amiche dell’infanzia Federica, Francesca, Letizia e Milly, che l’hanno sempre accompagnata nel lungo calvario della malattia. Nonostante le sofferenze, Jessica è stata una guerriera fino alla fine.