Truffa ai danni di un’anziana.
Una truffa ai danni di un’anziana si è consumata ieri mattina a Faedis, dove una donna di 88 anni è stata raggirata da sedicenti carabinieri, che le hanno sottratto denaro e gioielli per un valore complessivo di circa 20mila euro.
Secondo quanto denunciato dalla vittima ai Carabinieri della stazione di Faedis, tutto è iniziato intorno alle 11 del mattino, quando ha ricevuto una telefonata da un uomo che si è presentato come il comandante della locale stazione dei Carabinieri. L’interlocutore le ha comunicato che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale a Pordenone e che, per coprire i danni causati, era necessario un immediato pagamento in denaro.
Poco dopo, una seconda chiamata è arrivata, questa volta da un sedicente comandante dei Carabinieri di Pordenone, che ha confermato la versione e ribadito l’urgenza del pagamento. Convinta della veridicità di quanto accaduto dalla doppia telefonata, quando alle 13, un uomo in abiti civili, qualificatosi come carabiniere, si è presentato a casa dell’anziana, la donna gli ha consegnato 200 euro in contanti e vari monili, tra cui gioielli, per un valore stimato di 20mila euro. Solo successivamente si è resa conto di essere stata truffata e ha denunciato l’accaduto ai veri Carabinieri.