Maltempo in Friuli, frana tra Canebola e Faedis, attivati i soccorsi

I soccorsi dei vigili del fuoco di Udine.

A seguito del maltempo che sta colpendo buona parte della penisola impegnando il personale del Corpo Nazionale dei cigili del fuoco anche i pompieri del Friuli Venezia Giulia stanno operando dalle prime ore di oggi 2 gennaio 2020 per rispondere alle richieste di soccorso e assistenza che giungono alle sale operative dei quattro comandi regionali.

Una cinquantina gli interventi portati a termine dai Vigili del fuoco della nostra regione nelle ultime 12 ore, 30 sono gli interventi svolti dal personale del Comando provinciale di Udine che dall’alba di oggi vede più squadre, coadiuvate anche dalle ruspe e pale meccaniche del nucleo GOS (Gruppo Operativo Speciale), impegnate per la rimozione di neve dalle strade e dai tetti della Carnia.

Sempre il personale del comando di Udine è attualmente impegnato per dalle verifiche e l’assistenza alla popolazione a causa di una frana tra l’abitato di Canebola e Faedis. Anche il personale del comando di Pordenone è stato impegnato nel pomeriggio per rimuovere la neve dalla copertura di un capannone agricolo a Claut, intervento che è servito ad evitare il collasso della struttura.