L’amore per il patrimonio musicale dei Queen, la lotta per la libertà di pensiero e il potere salvifico del rock si fondono in “We Will Rock You“, uno degli spettacoli musicali più amati al mondo. Dopo il successo della prima parte del tour 2023 con 35 mila presenze in 30 repliche, lo spettacolo torna in Italia con una nuova tappa, e l’unica in Friuli Venezia Giulia sarà sabato 9 marzo 2024, alle 21, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. I biglietti sono già disponibili su Ticketone, organizzato da Zenit srl in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFvg, Comune di Udine e Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
Il musical, prodotto da Claudio Trotta per Barley Arts e diretto da Michaela Berlini, offre una straordinaria esperienza di oltre due ore e mezza, con i brani dei Queen eseguiti live da una band eccezionale e coreografie esplosive. Ambientato in un futuro distopico in cui la musica è bandita, lo spettacolo segue un gruppo eterogeneo di ribelli che lottano per la libertà di espressione e per un futuro migliore. Con personaggi memorabili e una storia attuale, “We Will Rock You” promette emozioni, riflessioni e risate.
Il cast vede Alice Grasso nel ruolo di Scaramouche, Paolo Barillari interpreta Khashoggi, Damiano Borgi nei panni di Galileo, Natascia Fonzetti come Killer Queen, Alessandra Ferrari nel ruolo di Oz, Mattia Braghero interpreta Brit, Massimiliano Colonna è Pop, con la voce narrante di Massimo Cotto.