Visite guidate gratuite ogni weekend a Palazzo de Nordis
Due giovani studiose accoglieranno i visitatori a Palazzo de Nordis, a Cividale, a porte chiuse, tutti i venerdì alle 18, per guidarli nelle sale dove è allestita la Collezione famiglia de Martiis.
Il percorso è riservato a un piccolo gruppo, per un massimo di venti persone, per una passeggiata d’arte in mezzo alla bellezza e ai capolavori esposti, che spazia dagli italiani che hanno partecipato alla Biennale di Venezia dopo il 1948 a di Iorio, da Vasarely a Karel Appel, da Pignon a Matta fino all’avanguardia russa degli anni Venti.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 3 settembre e avrà una durata dai 60 ai 90 minuti. La visita è gratuita ma è richiesto il pagamento del biglietto di ingresso alla mostra, di 10 € per gli adulti, 8 € il ridotto per gruppi di almeno quindici persone o over 65, mentre per gli under-25 è gratis.
La prenotazione è obbligatoria presso la biglietteria della Collezione famiglia de Martiis – Palazzo de Nordis chiamando al 0432-710357 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 o sabato e domenica dalle 10 alle 18.