Il cinema Visionario ci porta a scoprire i cartoni giapponesi
Anche questa settimana, continuano gli appuntamenti con Visiokids, il ciclo di film per gli spettatori più piccoli,del cinema Visionario in collaborazione col circuito #iorestoinsala.
Infatti, da sabato 5 a mercoledì 9 dicembre sullo schermo virtuale del Visionario arriva: “Peo E I Grandi Artisti” un appuntamento dedicato all’arte, e alla pittura in particolare, attraverso alcuni dei più bei episodi della serie animata Peo e i maestri dell’arte, nata dalla fantasia e dalla maestria dell’artista, scultrice e animatrice Fusako Yusaki.
I biglietti sono in vendita online su https://bit.ly/VisioKids_Peo (costo 3 euro). La visione è adatta a bambini dai 4 anni in su. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.visionario.movie o la pagina facebook.com/VisionarioUdine.
Il film parla di Peo, un cane blu molto curioso, con un’insaziabile passione per l’arte. Con lui entreremo nei capolavori, animati in plastilina, dei più grandi pittori contemporanei: Munch, Klee, Modigliani e molti altri. Ad introdurre il programma sarà la stessa Fusako Yusaki. Al termine, un’occasione da non perdere: l’autrice mostrerà ai piccoli spettatori come realizzare un originalissimo Peo in plastilina!
VisioKids è organizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche e dalla Mediateca Mario Quargnolo con il supporto di Coop Alleanza 3.0 e La Birba e il sostegno di City4moms.