Colori e Sapori: a Villa Santina si scopre l’enogastronomia Made in Italy
Un viaggio tra le specialità del Bel Paese.
Arriva Colori e Sapori in piazza a Villa Santina. Dal 3 al 5 luglio, si potranno scoprire le prelibate specialità enogastronomiche delle regioni d’Italia per tutto il giorno, dalle ore 9 fino alle ore 21. Un autentico viaggio tra persone, gusti e sapori tipici all’insegna del Made in Italy.
L’evento nasce dalla consapevolezza che i prodotti italiani siano sempre meno presenti in tavola. Colori e Sapori intende così raggruppare tutti quei produttori e commercianti attenti nell’offrire le materie prime coltivate con cura e animali allevati con dedizione. Infatti, il progetto vuole custodire un’antica eredità e promuovere un patrimonio unico di gusti, sapori e tradizioni. Puglia, Toscana, Umbria, Piemonte, Liguria, Veneto e Friuli Venezia Giulia: non resta che provare le eccellenze enogastronomiche.
Ad arricchire l’evento ci saranno anche i floricoltori del Veneto e Del Fvg, pronti ad addobbare piazza Venezia con i colori tipici dell’estate. Nel weekend, saranno presenti con i loro stand, diversi hobbisti che presenteranno creazioni fatte a mano. Un posto è assegnato anche al Club auto e moto d’epoca della Carnia che esporrà i mezzi che hanno fatto sognare milioni di italiani.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Dentro agli eventi con il patrocinio del Comune e della Pro loco, Collaborano anche commercianti e il Parco intercomunale delle Colline Carniche.