A Villa de Nordis, il concerto Half Black Half White Half Yellow – Suite for Charles Mingus
Domenica 29 dicembre, alle ore 11, Villa De Nordis a Gorizia ospiterà il duo Matteo Mosolo (contrabbasso) e Flavio Zanuttini (tromba) con la suite “Half Black Half White Half Yellow – Suite for Charles Mingus“. Composta da Mosolo, la suite celebra la figura di Charles Mingus attraverso un flusso di groove, blues e gospel, in cui le voci di contrabbasso e tromba si intrecciano poeticamente. Al termine del concerto, i partecipanti potranno visitare la storica villa e brindare al nuovo anno.
Matteo Mosolo, musicista versatile con solide basi nel jazz, nella musica classica, rock e blues, si è diplomato in contrabbasso nel 2011 e ha collaborato con numerosi ensemble italiani ed europei. Tra le sue pubblicazioni figurano “Isolation”, “A Restless Night” e “Some Funk Punk”. Flavio Zanuttini, trombettista nominato tra i migliori d’Italia da “Musica Jazz”, spazia tra musica di ricerca, avant-garde e big band. Ha pubblicato album come “La Notte” e “Ginkgo”, oltre a collaborare con ensemble rinomati.
L’evento, parte della rassegna “Musiche dal mondo winter” organizzata dal Circolo Controtempo di Cormòns e Kud Morgan, rappresenta un’occasione unica per immergersi nella musica di qualità in una cornice storica d’eccezione. Per informazioni e prenotazioni: www.controtempo.org.