Home Eventi Immergetevi nell’arte con “Van Gogh. Immersive Art Experience. Il Sogno”

Data

Dic 20 2020
Evento terminato!

Ora

Evento giornaliero

Immergetevi nell’arte con “Van Gogh. Immersive Art Experience. Il Sogno”

La mostraVan Gogh. Immersive Art Experience. Il Sogno“, un l’innovativa esperienza d’arte immersiva dedicata al Maestro olandese, era già pronta per essere visitata sabato 7 novembre, ma la situazione corrente ha costretto gli organizzatori a rimandarla.  La mostra è un viaggio multimediale e interattivo di circa 50 minuti tra 75 delle principali opere di Van Gogh che prendono vita intorno al visitatore realizzando attraverso la tecnologia quello che Vincent voleva fare nella sua arte attraverso l’uso del colore: allontanarsi dalla resa naturalistica della pittura per andare oltre l’immagine stessa e rimandare a significati più profondi, più intensamente esistenziali.

Ma da oggi, è disponibile un video teaser dove i protagonisti del progetto EmotionHall ci permettono di pregustare l’esibizione evidenziando : l’unicità dello spazio EmotionHall, che al momento trova analogie solo all’estero, ad esempio in Francia o Giappone, l’estrema attualità dei linguaggi multimediali attraverso cui l’arte di Vincent è resa sugli schermi e infine la dimensione emozionale che permea il progetto. Il video è disponibile sui canali social di EmotionHall su Facebook: emotionhallarena e Instagram: emotionhallarena . Sui quali è inoltre possibile trovare ulteriori contenuti esclusivi sulla mostra e sulla location, che si auspica di poter aprire a gennaio 2021.

Inoltre, in quest’anno un anno decisamente particolare, molti hanno riscoperto la centralità della cultura all’interno delle loro vite, EmotionHall ha pensato di fare in modo che il biglietto possa essere scelto come idea regalo originale con cui sorprendere appassionati d’arte e non solo. Da oggi, infatti, presso l’Infopoint di Tiare Shopping, è possibile acquistare una gift card dedicata alla mostra da utilizzare successivamente, quando si potranno confermare date e orari di apertura (ai sensi delle future normative nazionali e regionali), per comprare i biglietti della mostra sempre presso l’Infopoint.