Viaggio in treno storico da Udine a Travesio
Alla scoperta del territorio in treno storico.
Domenica 29 settembre, partirà da Udine il treno storico che, con le sue carrozze anni Trenta, guiderà i passeggeri in un tour tra mosaici, castelli e natura.
Il convoglio partirà dalla stazione di Udine alle ore 8.15 e raggiungerà come prima tappa il comune di Travesio. Qui, ci sarà la visita guidata alla chiesa parrocchiale dove sono custodite opere di particolare pregio risalenti a Giovanni Antonio Pilacorte e Antonio de Sacchis. Successivamente, spostandosi in bus, si raggiungerà Spilimbergo. Nella città del mosaico i visitatori potranno girovagare tra la manifestazione “MosArt” che trasforma il centro in un vero e proprio laboratorio a cielo aperto. Dopo il pranzo libero, si rientrerà alla stazione di Travesio.
Il prezzo del biglietto per gli adulti è di 10 euro a persona, mentre per i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni la quota viaggio è di 5 euro. I biglietti possono essere acquistati presso le biglietterie delle stazioni, nelle agenzie di viaggio e presso tutti i canali di vendita Trenitalia.