Home Eventi A Udine e Venzone, ritorna l’AreaDanza _ Urban Dance Festival

Data

Giu 23 2024 - Lug 06 2024
In esecuzione...

Ora

Evento giornaliero

A Udine e Venzone, ritorna l’AreaDanza _ Urban Dance Festival

Domenica 23 giugno, Venzone ospita l’inaugurazione della quindicesima edizione di AreaDanza _ Urban Dance Festival, organizzato dalla Compagnia Arearea. La direttrice artistica Marta Bevilacqua ha annunciato che il festival proporrà progetti site specific, ospiterà compagnie emergenti e d’autore, e offrirà opportunità di dialogo sulla danza e le sue reti.

Si comincia, alle 10 in piazza Municipio con tre performance gratuite di “Creative, Local, Dance!“. Il pomeriggio, dalle 15, il lato posteriore del Duomo Sant’Andrea Apostolo ospiterà “Touch up 4.0”, seguito da “So close, so far” alle 15.30, “Più forte di me” alle 16, “O NAS / About us” alle 17 e “Silenzio” alle 17.30. La giornata si concluderà alle 18 sotto la Loggia del Municipio con “Messaggeri – Preludio”.

Dal 1° al 6 luglio, il festival si sposterà a Udine, animando il sagrato della chiesa di San Francesco e i giardini dell’Università. La Galleria Tina Modotti ospiterà performance interattive e incontri con le reti regionali e nazionali. AreaDanza terminerà con un evento finale alla loggia del Lionello. Le performance di “Creative, Local, Dance!” e “Bach to dance” sono a ingresso gratuito, mentre per gli altri spettacoli è previsto un ingresso di 5 euro.