Udine, va in scena lo spettacolo La Milonga del Fútbol
Federico Buffa, acclamato storyteller sportivo italiano, torna al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con il suo nuovo spettacolo “La Milonga del Fútbol” il 23 luglio. Il pubblico potrà assistere a un viaggio tra musica, calcio ed emozioni, prodotto da International Music and Arts con la regia di Pierluigi Iorio. Buffa narrerà le storie di tre leggende del calcio argentino: Renato Cesarini, Omar Sivori e Diego Armando Maradona, raccontando le loro imprese sportive e l’impatto sul calcio italiano.
Il 900 argentino ha trasformato il calcio in un’espressione di passione e creatività, come sottolinea Buffa: “Gli argentini hanno osservato, imparato e poi pensato: loro hanno inventato il gioco, ma noi faremo qualcosa di molto più importante, inventeremo l’amore per il gioco.” Questo spettacolo è un omaggio alla “creolizzazione” del calcio attraverso le storie interconnesse di Cesarini, Sivori e Maradona, che in Italia hanno vinto 10 scudetti in tre, ribaltando mondi e creando nuove realtà.
Sul palco, insieme a Buffa, ci saranno Alessandro Nidi al pianoforte e Mascia Foschi al canto. La direzione musicale e le musiche originali sono di Nidi. I biglietti sono disponibili a 25 euro, con riduzioni per giovani fino a 26 anni a 12,50 euro. La biglietteria del teatro in via Trento 4 a Udine è aperta da martedì a giovedì dalle 16.30 alle 19.30, con apertura prolungata nei giorni di spettacolo. Biglietti online su www.teatroudine.it e www.vivaticket.it.