“La tempesta” di Shakespeare al Giovanni da Udine
Torna a Udine il registra Luca de Fusco.
Il teatro Giovanni da Udine ospiterà lo spettacolo “La tempesta” del registra Luca de Fusco. Illuminato pioniere di uno stile contaminato, l’ artista firma l’ opera affidando ad Eros Pagni, gigante assoluto del palcoscenico, il ruolo del protagonista Prospero.
Considerata il testamento di William Shakespeare, la commedia è una favola pervasa da una visione rassegnata e insieme serena della vita. La vicenda racconta la storia di Prospero che, spodestato dal ducato di Milano, è costretto a vivere per dodici anni in un’ isola deserta con la figlia Miranda, con il selvaggio Caliban e lo spirito Ariel. Tornato dal suo esilio, il protagonista usa i suoi poteri magici per scatenare una tempesta che gli permetterà di riacquistare il ducato perduto.
Un classico della letteratura diventa uno spettacolo originale e innovativo. Un’ esperienza sicuramente coinvolgente per il pubblico che sarà condotto verso una riflessione ragionata sull’ oggi.
La commedia andrà in scena da martedì 28 a giovedì 30 gennaio. Le repliche inizieranno alle ore 20.45 Inoltre, sempre giovedì 30 gennaio, alle ore 17, la compagnia incontrerà gli spettatori per un nuovo appuntamento di Casa teatro. L’ incontro si terrà presso la sala stampa del teatro e sarà condotto da Peter Brown, direttore della British School Fvg.
I biglietti saranno acquistabili presso la biglietteria del teatro, nei circuiti Vivaticket e presso la libreria Feltrinelli di via Canciani.