Home Eventi Nei Suoni, nel Natale, Un’Improvvisazione Sonora per Tutte le Fedi

Data

Gen 07 2024
Evento terminato!

Ora

11:30

Nei Suoni, nel Natale, Un’Improvvisazione Sonora per Tutte le Fedi

Alle 11:30 di domenica 7 gennaio 2024, presso il Museo Etnografico di Udine, l’Associazione Furclap presenta un evento musicale unico. “Nei Suoni, nel Natale” è un’esperienza di improvvisazione dove la musica diventa il linguaggio universale delle diverse fedi. Giovanni Floreani con Duduk, cornamuse, cister, elettronica, e voce, insieme a Lorenzo Marcolina con Ewi, cornamusa, clarinetto, Ermes Ghirardini alle percussioni e Claudio Milano alla voce, guideranno il pubblico in un viaggio sonoro che celebra la sacralità in un contesto di libertà espressiva.

L’ingresso è libero, e l’evento offre un’opportunità unica di scoprire l’improvvisazione come espressione autentica e di riflettere sulla natura folkloristica del Natale in contrasto con le tradizioni imposte dal consumismo. Un momento di condivisione che attraversa le barriere culturali e religiose, contribuendo a creare un’atmosfera di armonia e comprensione.

L’Associazione Furclap invita la comunità a partecipare a questa celebrazione musicale che unisce diverse influenze e tradizioni, dimostrando come la musica possa essere un ponte tra le diversità del nostro mondo. Per ulteriori dettagli sull’evento, visita il sito furclap.it.