Home Eventi Al via la nuova stagione degli “Amici della Musica” a Udine

Data

Nov 12 2019
Evento terminato!

Ora

20:00 - 22:00

Al via la nuova stagione degli “Amici della Musica” a Udine

Iniziano i concerti al Palamostre di Udine.

Martedì 12 novembre, alle ore 20, il teatro Palamostre di Udine ospiterà la serata inaugurale della novantottesima edizione della stagione degli “Amici della Musica”. L’ associazione, nata nel 1922, è ancora oggi una fra le più consolidate società concertistiche italiane ed europee.

A dare ufficialmente il via al calendario 2019-2020 sarà Elisso Bolkvadze, pianista georgiana nota per la sua raffinatezza e tecnica. L’ artista eseguirà musiche di Beethoven, Debussy e Chopin utilizzando due tastiere. Infatti, accanto ad uno Steinway di ultima generazione, ci sarà lo storico “gemello” dell’ associazione, il pianoforte che è passato sotto le mani dei celebri Richter, Michelangeli e Pollini.

Il concerto sarà quindi l’ occasione per riportare sotto i riflettori sullo Steinway, che i cittadini udinesi comprarono con una colletta durata ben quattro anni e supportata da diversi enti e famiglie.

Il cartellone della stagione si compone di ben dieci eventi in abbonamento. Inoltre, il programma si arricchirà con i sei concerti della rassegna “Arti parallele” che coinvolgerà anche Casa Cavazzini, Sala Ajace e il teatro Giovanni da Udine.

I biglietti saranno acquistabili tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 17.30 presso il box office del Palamostre o direttamente prima di ogni spettacolo.