Home Eventi Udine, reading Letterario di “Se una notte d’inverno un viaggiatore”

Data

Feb 02 2024
Evento terminato!

Ora

21:00

Udine, reading Letterario di “Se una notte d’inverno un viaggiatore”

Il 2 febbraio 2024 alle ore 21 presso il Teatro San Giorgio di Udine, Martina Delpiccolo, giornalista e critica letteraria, insieme all’attore e regista Fabiano Fantini, presenteranno un emozionante Live-Book del celebre romanzo di Italo Calvino, “Se una notte d’inverno un viaggiatore“. L’evento, organizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica Vincenzo Joppi di Udine, avrà una durata di 60 minuti e offrirà una lettura letteraria accompagnata da introduzioni e commenti.

Il romanzo di Calvino è un capolavoro di ars combinatoria e metaletteratura, una storia che inizia con un lettore e una lettrice che si incontrano per risolvere un misterioso problema: il libro che stanno leggendo è impaginato male. Intrigati dalla ricerca della continuazione, si avventurano in una libreria, dando il via a una serie di incontri e svelando l’inizio di un amore.

Il Live-Book di Delpiccolo e Fantini intreccia diversi livelli, offrendo un’analisi approfondita del testo, letture sceniche selezionate e commenti che guidano lo spettatore attraverso l’intricato intreccio del romanzo. Un’esperienza coinvolgente che esplora il piacere intellettuale e fisico della lettura, trasformando il libro in un luogo d’incontro e d’amore.