Udine, domani il concerto Promenade Dans Le Jardin De L’ame
Martedì 3 settembre alle ore 20:45, la rassegna musicale Armonie in Città farà tappa alla Chiesa di Sant’Antonio da Padova ai Rizzi con un evento imperdibile. La serata vedrà protagoniste tre talentuose musiciste, Sara Della Mora (soprano), Katja Panger (violoncello) e Marina Miani (pianoforte), che si sono incontrate durante i corsi di perfezionamento di musica da camera della Fondazione Bon sotto la guida della professoressa Repini. Nonostante le diverse provenienze (Friuli, Veneto e Slovenia), l’incontro casuale tra le tre artiste ha dato vita a una collaborazione artistica intensa e di altissimo livello.
Il concerto, intitolato Promenade Dans Le Jardin De L’ame (“Passeggiata nel giardino dell’anima”), sarà un vero viaggio musicale nella Parigi dei primi del Novecento, una città in cui il piacere, l’arte e la modernità si intrecciano in un vibrante laboratorio culturale. Il programma della serata includerà brani affascinanti e sognanti di celebri compositori come Gabriel Fauré, Henri Duparc, Claude Debussy, Erik Satie, Francis Poulenc, Mel Bonis, Maurice Ravel e Jules Massenet.
Questo evento fa parte del cartellone di UdinEstate, ed è sostenuto dal Comune di Udine, dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dal Ministero della Cultura, da CiviBank e da numerosi mecenati tra cui la Fondazione Friuli. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale o contattare la biglietteria all’indirizzo email biglietteria@fondazionebon.com o al numero 0432 543049.