Home Eventi Nimis chiude la rassegna Le Notti del Vino con una serata enogastronomica

Data

Ago 27 2024
Evento terminato!

Ora

19:30

Nimis chiude la rassegna Le Notti del Vino con una serata enogastronomica

La Città del Vino di Nimis concluderà la prima edizione della rassegna estiva “Le Notti del Vino” il 27 agosto, con un evento che si terrà dalle 19.30 presso il Parco della cantina I Comelli. La serata prevede una cena a buffet con specialità gastronomiche curate dagli agriturismi I Comelli e Borgo Cloz, e dall’Osteria di Ramandolo. Sarà possibile degustare i vini di 14 cantine locali, insieme alle grappe della distilleria Ceschia e ai dolci del Forno Rizzo e della Gelo Gelateria di Tarcento.

L’evento offrirà anche l’opportunità di assaggiare il prosciutto crudo di Testa e Molinaro e i formaggi di capra dell’azienda agricola Zore, il tutto accompagnato da musica dal vivo. Il costo della serata è di 25,00 euro a persona. Tra le cantine partecipanti: Ad Coos, Ca Felice, Cossettini, Dario Coos Srl, Distilleria Ceschia, Dri Giovanni Il Roncat, Gori agricola, I Comelli, Micossi, Nimissutti, Roncaia, Ronco dei Frassini, Valleombrosa, Vizzutti Paolo, e Zaccomer.

“Le Notti del Vino” è un progetto innovativo che ha coinvolto 26 Città del Vino in Friuli Venezia Giulia e per la prima volta anche Buje d’Istria in Croazia. L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e altri enti, mira a promuovere l’enoturismo attraverso un format d’avanguardia. Per maggiori informazioni e per il programma completo, visitare www.cittadelvinofvg.it o seguire i social delle Città del Vino Fvg.