Home Eventi Udine, ritorna l’attesa Notte della Lirica

Data

Feb 19 2025
Evento terminato!

Ora

20:30

Udine, ritorna l’attesa Notte della Lirica

Il belcanto ritorna protagonista al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con La Notte della Lirica. Gala d’opera pucciniano, in programma mercoledì 19 febbraio con inizio alle ore 20.30.

Appuntamento fra i più attesi della Stagione, il Gala d’opera pucciniano – quarto del Cartellone di Opera Operetta e Danza firmato dalla direttrice artistica Fiorenza Cedolins – riunirà sul grande palcoscenico del Teatro friulano oltre 140 musicisti fra maestri del coro, professori d’orchestra e solisti di caratura internazionale per quella che si preannuncia una spumeggiante festa della Musica.

A far rivivere le meravigliose partiture di Giacomo Puccini saranno cinque grandi artisti del Belcanto, giovani e già affermati solisti di caratura internazionale: i soprano Mihaela Marcu e Ana Isabel Lazo, i tenori Antoni Lliteres e Francesco Congiu e il baritono Simone Piazzola. Accanto a loro, due eccellenze musicali della nostra Regione, la FVG Orchestra e il Coro del Friuli Venezia Giulia preparato dal Maestro Cristiano Dell’Oste, mentre sul podio troveremo il Maestro Roberto Gianola, Direttore Stabile del Teatro dell’Opera e Balletto di Izmir e per 9 anni anche Direttore Musicale del Teatro dell’Opera di Istanbul.