Sognando il palco con il laboratorio dell’Atelier Teatrale di Udine
Il 3 e 4 febbraio 2024, l’Atelier Teatrale di Udine ospiterà un workshop condotto da Luca Ferri, direttore teatrale, attore e regista. Il percorso, dedicato a persone di tutte le età e formazioni, proporrà un’immersione nel mondo onirico, esplorando la creazione e l‘analisi dei sogni in relazione alla formazione del personaggio.
Ogni partecipante avrà l’opportunità di esplorare il proprio mondo onirico, riconoscendo i simboli nei sogni e apprendendo come trasformare queste esperienze in una potente fonte di ispirazione per la creazione di personaggi teatrali profondi. Il workshop affronterà argomenti quali psicologia e conflitti del personaggio, il sogno lucido e consapevole, e l’uso di simboli e maschere nell’interpretazione teatrale.
Il metodo innovativo di Luca Ferri si basa sulla Griglia PsicoFisica e sulla Psicologia della Persona/Personaggio, integrando l’analisi psicologica con il training psico-fisico. Gli esercizi proposti durante il workshop mirano a sviluppare consapevolezza e profondità nell’interpretazione teatrale, consentendo ai partecipanti di esplorare nuove dimensioni creative.
Il workshop si svolgerà in presenza presso l’Atelier Teatrale a Udine, in viale del Ledra 70/A, con gli orari dettagliati nelle giornate di sabato e domenica. Il costo di partecipazione è di €80. Per iscrizioni e ulteriori informazioni, è possibile contattare info@anathemateatro.com o chiamare il numero 3453146797 / 04321740499.