Home Eventi Udine, la polistrumentista Ishibashi Eiko darà vita ad un concerto cinematografico

Data

Apr 28 2024
Evento terminato!

Ora

21:00

Udine, la polistrumentista Ishibashi Eiko darà vita ad un concerto cinematografico

Il 28 aprile, al Far East Film Festival 26 di Udine, il pubblico potrà assistere a una performance unica e coinvolgente: la polistrumentista Ishibashi Eiko terrà un concerto cinematografico, presentando il progetto “Gift” da cui è nato “Evil Does Not Exist”, vincitore del Leone d’Argento al Festival del Cinema di Venezia. L’evento è un’occasione rara per vedere all’opera la musicista giapponese e immergersi in un’esperienza che fonde musica e cinema.

Il concerto sarà più di una semplice esibizione musicale. Mentre Eiko, con il suo equipaggiamento elettronico, esegue le musiche, sul grande schermo del Teatro Nuovo “Giovanni di Udine” verranno proiettate le sequenze di “Gift”, il film muto scritto e diretto da Hamaguchi Ryusuke, celebre regista giapponese. L’idea di “Gift” è nata come un’opera visuale accompagnata da musica, un’intuizione che ha poi portato alla creazione della colonna sonora di “Evil Does Not Exist”.

Questa speciale esibizione promette di incantare il pubblico con un connubio di immagini e suoni, dove la musica di Eiko si intreccerà con le visioni di Hamaguchi. Per coloro che vogliono partecipare, le prevendite sono già attive al link bit.ly/ConcertoGIFT, con ulteriori informazioni disponibili sul sito del festival, www.fareastfilm.com.