Al via l’ undicesima edizione di “Fare teatro a scuola secondo noi” a Udine
A Udine la scuola incontra il teatro.
Sabato 16 novembre, il teatro Nuovo Giovanni da Udine accoglierà una nuova edizione del progetto “Fare teatro a scuola secondo noi”. L’ iniziativa festeggia il suo undicesimo anno di attività ed è rivolta ad operatori culturali e sociali, bibliotecari e artisti, genitori e famiglie. Infatti, l’ evento è una vera occasione di formazione, confronto e dialogo con coloro che a vario titolo si occupano di infanzia e sono i primi promotori dell’ avvicinamento dei bambini ai linguaggi artistici.
La giornata inizierà alle ore 9 e sarà articolata in diversi momenti. Al mattino si affronterà la tematica “Abbandonarsi: l’ arte di lasciare e lasciarsi andare”. Inoltre, nel pomeriggio si articolerà la sessione di approfondimento incentrato per favorire la relazione tra i più piccoli e le arti sceniche.
La partecipazione al progetto è gratuita ma è necessario iscriversi contattando l’ Ert (Ente regionale teatrale) al numero 0432 224214 oppure all’ indirizzo mail info@teatroescuola.it.
Dal 1988 l’ Ert dedica, attraverso le attività del “Teatro e scuola”, una particolare attenzione al mondo dell’ istruzione promuovendo l’ incontro dell’ infanzia con l’ arte in ogni sua forma.