Torna il tradizionale appuntamento con la festa delle castagne a Udine
Al via un weekend di enogastronomia a Udine.
Inizia a Udine una nuova edizione della festa delle castagne, il tradizionale appuntamento autunnale della città. Per l’ occasione, via Cussignacco, via Margreth e via Ciro di Pers ospiteranno numerosi stand enogastronomici che animeranno la città promuovendo la castagna, uno dei prodotti tipici di questa occasione che sarà presentata nelle sue molteplici varianti.
Inoltre, quest’ anno saranno presenti anche molti artigiani che presenteranno i loro lavori al pubblico, accolto da un’ atmosfera gustosa e vivace. Fino a domenica, una ricca offerta musicale accompagnerà i visitatori con tre gruppi itineranti.
La manifestazione prenderà il via ufficialmente venerdì 11 ottobre, alle ore 17, con il taglio del nastro da parte delle autorità. Infatti, all’ inaugurazione saranno presenti il vice sindaco Loris Michelini e l’ assessore ai grandi eventi Maurizio Franz. A seguire, apriranno i vari stand e fino a mezzanotte ci sarà la musica della band “I Splumats”.
Sabato 12 ottobre, i festeggiamenti inizieranno al mattino e continueranno con il concerto degli “Amici della fisarmonica”. A chiusura della festa autunnale, domenica 13 ottobre gli stand saranno aperti dalle ore 1o alle ore 24 con l’ intrattenimento musicale del gruppo “Quella mezza sporca dozzina”.