Home Eventi A Udine tornano le proiezioni al Cinema Centrale: si inizia con Tenet

Data

Ago 26 2020
Evento terminato!

A Udine tornano le proiezioni al Cinema Centrale: si inizia con Tenet

Dopo la pausa estiva si ricomincia con i film al Cinema Centrale.

Domani mercoledì  26 agosto il Cinema Centrale riprende ufficialmente la sua programmazione, dopo la consueta pausa estiva, e lo fa con uno dei titoli più attesi della nuova stagione. Si tratta di Tenet il nuovo, misterioso film di Christopher Nolan, ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale. Protagonisti John David Washington  e Robert Pattinson, futuro Batman cinematografico.

Come ogni film di Christopher Nolan, la trama è avvolta nel mistero, a partire dal suo titolo palindromo (lo si può leggere da sinistra a destra e viceversa). Ma Tenet non è una parola inventata, anzi, la sua origine è latina: fa infatti parte del cosiddetto “Quadrato del Sator”, un’iscrizione palindroma rinvenuta per la prima volta a Pompei e poi trovata in basiliche, abbazie, castelli, chiese, e la cui origine e significato rimangono ad oggi misteriosi…

Il film sarà in programma sia in versione italiana (alle ore 15.30 e  ore 18.30) sia in versione inglese (ore 21.30) e la prevendita dei biglietti è già attiva online sul sito www.visionario.movie.