In diretta da Londra “La Bohème” al cinema Centrale di Udine
L’ opera di Puccini della Royal Opera.
Domani, mercoledì 29 gennaio, arriverà al cinema Centrale di Udine “La Bohème” di Giacomo Puccini in diretta dal Covent Garden di Londra. Il capolavoro, nella magnifica produzione del regista Richard Jones insieme a Julia Burbach, vedrà esibirsi sul palco inglese la compagnia della Royal Opera.
“La Bohème” cattura sia gli aspetti umoristici sia quelli tragici del libretto, mentre i disegni accattivanti dello scenografo Stewart Laing danno vita alla Parigi del XIX secolo con i suoi abbaglianti negozi e caffè. La musica è tra le più belle di Puccini, con momenti salienti come le arie e il duetto d’amore di Rodolfo e Mimì, i cori natalizi e la scena finale.
A rendere ancora più entusiasmante lo spettacolo è lo straordinario cast che include eccellenti artisti di fama mondiale. Infatti, si esibiranno il tenore americano Charles Castronovo (Rodolfo) e il soprano bulgaro Sonya Yoncheva (Mimì). A loro si affiancano il baritono polacco Andrzej Filończyk nei panni di Marcello, il soprano russo Aida Garifullina, che debutta alla Royal Opera House come Musetta, il baritono ungherese e talento del Jette Parker Young Artists Programme Gyula Nagy come Schaunard e il basso slovacco Peter Kellner come Colline. Dirige l’orchestra Emmanuel Villaume.
La proiezione inizierà alle ore 20.45, tuttavia, la prevendita dei biglietti è già attiva on line e presso la biglietteria. L’ ingresso avrà un costo di 12 euro per l’ intero e di 10 euro per il ridotto.