Nuovo appuntamento con gli Amici della Musica a Udine
Il concerto al Palamostre di Udine.
Mercoledì 22 gennaio, alle ore 20, il teatro Palamostre di Udine ospiterà un nuovo concerto organizzato dagli Amici della Musica. La novantottesima edizione accoglie come da tradizione i virtuosi del Quartetto Prazak, sempre apprezzato dal pubblico della rassegna concertistica.
Ad aprire la serata sarà un gruppo di studenti selezionati del gruppo Podium Musica, una piattaforma dedicata ai giovani musicisti della regione. Infatti, sul palco salirà l’ Ensemble di chitarra e percussioni dell’ istituto comprensivo di Tavagnacco diretto da Giulia Pizzolongo.
Il Quartetto è formato da Jana Vonaskova e Vlastimil Holek ai violini, Josef Kluson alla viola e Michail Kanka al violoncello. Gli artisti eseguiranno dei brani del grande repertorio classico: il Rosamunde di Schubert e il Serioso di Beethoven. Inoltre, a rendere ancora più stimolante l’ evento sarà la presenza di Stefano Musicaritolo e Kamalia Ali-Zadeh, attivi nella scena della musica contemporanea. Un concerto pieno di sorprese che vedrà l’ alternarsi degli archi, alle chitarre e ai suoni contaminati.
I biglietti sono acquistabili tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30 o direttamente prima di ogni concerto, presso il box office del teatro.