Al cinema Centrale di Udine in diretta da Londra il Royal Ballet
Il Royal Ballet arriva a Udine.
Giovedì 16 gennaio, il cinema Centrale di Udine ospiterà un evento esclusivo. Infatti, sarà trasmesso in diretta via satellite da Londra, il balletto “La Bella Addormentata” prodotto dal Royal Ballet. L’ appuntamento sarà alle ore 20.15. Tuttavia, la prevendita dei biglietti è già attiva online e presso la cassa del cinema.
Originariamente coreografato da Marius Petipa, la compagnia propone anche coreografie di Frederick Ashton, Anthony Dowell e Christopher Wheeldon. Il pubblico cinematografico avrà così modo di scoprire le performance di Lauren Cuthbertson nei panni della Principessa Aurora e di Federico Bonelli in quelli del Principe Florimund. Lo spettacolo porta in scena alcuni dei più celebri passi del balletto, come gli iconici “Adagio della Rosa” e il “Pas de deux”. Inoltre, la musica è firmata Tchaikovsky.
La storia è quella dell’omonima fiaba. La malvagia fata Carabosse è furiosa perché non è stata invitata al battesimo della principessa Aurora. Per questa ragione scaglia così la sua maledizione: da grande Aurora morirà pungendosi un dito. Tuttavia, la Fata dei Lillà riesce a modificare il maleficio. Infatti, Aurora cade in un sonno profondo dal quale può essere svegliata da un principe. A riportare la principessa nella vita reale è il principe Florimund, grazie al suo bacio magico.