La diva del pop inglese Dido in concerto a Udine
La cantante Dido star di “Udine Vola 2020”.
La musica internazionale sarà la protagonista della rassegna estiva “Udine Vola 2020”, contenitore d’intrattenimento che animerà il piazzale del Castello con una serie di grandi concerti. La manifestazione è organizzata da Zenit srl in collaborazione con la regione, il comune e promoturismo.
Ospite tanto atteso sarà la meravigliosa Dido, artista britannica che ha conquistato ben quaranta dischi di platino. Infatti, la cantante salirà sul palco udinese il prossimo 27 luglio, per l’ unica data italiana del suo “Tour 2020”. Dido ha recentemente pubblicato una riedizione del singolo “Still on my mind” e, con l’ uscita del suo nuovo album, nel 2019 è stata l’ artista femminile che ha venduto più copie nel Regno Unito.
Fra i grandi successi della carriera di Dido troviamo certamente la collaborazione con Eminem nella fortunattissima “Stan” (2000). Nel 2001 Dido vince l’MTV Europe Music Award come miglior artista emergente, e nel 2002 conquista ben tre World Music Award e due Brit Award come miglior artista donna e miglior disco inglese. Nel 2003 esce il suo secondo album, “Life for Rent”. Il primo singolo estratto, “White Flag” viene immediatamente premiato dal pubblico, facendo balzare la canzone in vetta alle classifiche di tutto il mondo, consacrando così definitivamente Dido nell’olimpio del pop inglese e mondiale. In tutta la sua carriera ha pubblicato 5 album in studio e collaborato con i più grandi artisti internazionali, come il già menzionato Eminem, Britney Spears (nella colonna sonora del film “Crossroads – Le strade della vita”) e Carlos Santana (in “Feels Like Fire”).
I biglietti per l’ evento sono già in vendita sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.