Pedalate cicloturistiche per tutti.
L’emergenza Covid ha radicalmente modificato il mondo dello sport. Anche l’associazione sportiva dilettantistica Ciclo Assi Friuli, che annualmente organizza gare ciclistiche e pedalate turistiche, ha ridotto in questo periodo l’ attività organizzativa. Tuttavia, non mancano gli eventi a cui partecipare.
Domenica 26 luglio, l’associazione propone Una giornata in compagnia, iniziativa che unisce bici e turismo per tutta la famiglia.
La location scelta è il Parco di Via Ferracina a Zompitta di Reana. Infatti, nell’amena località che dà vita alle rogge di Udine, si trova un bellissimo parco che si può raggiungere anche pedalando lungo la Ciclabile delle Rogge, partendo da Udine o da Molin Novo.
Inoltre, si può arrivare anche in macchina e poi chi desidera, fare un’escursione in sella alla propria bicicletta. Il ritrovo è previsto dalle ore 10. Un aperitivo sarà offerto dal Ciclo Assi Friuli e poi, pranzo al sacco, nel prato del Parco che costeggia il corso del torrente Torre.
Nessuna quota di iscrizione. Per coloro che già conoscono le iniziative dell’associazione, sarà il motivo di ritrovarsi , mentre, per quanti in questo periodo hanno riscoperto la bicicletta e il piacere di pedalare, sarà l’ occasione per fare nuovi amici, perché, il motto del Ciclo Assi è : “Chi pedala ha tanti amici”.
Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri 339 1921259 – 335 7760496. Per le adesioni, occorre inviare una mail all’indirizzo cicloassifriuli@gmail.com.