Udine, in scena l’acrobatico spettacolo We Agree to Disagree
Con oltre cinquanta tra laboratori, incontri, esperienze multimediali e spettacoli di circo contemporaneo, “Terminal” arriva alle sue battute finali con un weekend ricco di appuntamenti imperdibili. Organizzato da Circo all’inCirca e dalla cooperativa Puntozero, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Udine, di Fondazione Friuli, di Promoturismo FVG e del MiC, “Terminal” offre un’esperienza culturale unica.
Tra gli eventi di punta, sabato 22 giugno alle 19:30 (in replica domenica 23 alle 19:30), il collettivo Malunés presenterà “We Agree to Disagree“, uno spettacolo altamente acrobatico che promette di portare a Udine un circo virtuoso e malinconico, estetico e a volte caotico. Questo spettacolo, con un montaggio live organico, eroico e musicale, affronta con ironia e insubordinazione le assurdità e la serietà del mondo attuale. Con il suo umorismo belga e politicamente scorretto, “We Agree to Disagree” è un antidoto al conformismo e un inno alla speranza per un futuro fiorente.
Il collettivo Malunés, compagnia di circo franco-belga, è nato dall’incontro tra quattro giovani artisti alla scuola di circo Acapa a Tilburg: due fratelli, tre fiamminghi e una trapezista francese. Da allora, il collettivo non ha mai smesso di creare nuove opere, continuando a spingere i confini del circo contemporaneo.