I ruggenti anni ’20 con la Trieste Early Jazz Orchestra al Ristori di Cividale il 27 ottobre
La Trieste Early Jazz Orchestra a Cividale.
Va in scena uno spettacolo di jazz suonato, cantato e ballato in modo travolgente: arriva la Trieste Early Jazz Orchestra al Teatro Adelaide Ristori di Cividale del Friuli, con lo spettacolo “Una notte al Cotton Club” domenica 27 Ottobre 2019 alle ore 18.
L’orchestra diretta dal maestro Livio Laurenti è una delle poche a presentare un repertorio di musiche degli anni ’20 e ’30 negli arrangiamenti originali e con l’organico strumentale delle prime big band. Gli esecutori sono tra i migliori musicisti della scena regionale e slovena, e vengono accompagnati nello spettacolo dal cantante Paolo Venier, dal trio vocale Anakrousis e da due coppie di ballerini di lindy hop e tip tap.
Lo spettacolo ripropone le musiche e le atmosfere della Broadway del ruggente decennio 1925-1935, con una musica che a 90 anni di distanza mostra ancora tutta la sua coinvolgente vitalità. Il concerto è dunque l’occasione per gustare la vivace raffinatezza di alcune perle musicali del jazz dei primordi, un genere che risulta facilmente apprezzabile da tutti per la sua leggerezza e la facilità di ascolto.