All’Autunno Letterario di Tolmezzo si parla di Schrödinger
Dopo l’annullamento del Maggio Letterario e dell’Autunno Letterario a causa delle restrizioni dovute alla pandemia in corso, il Comune di Tolmezzo sta promuovendo tre appuntamenti in collegamento video con autori e scrittori. I protagonisti di questi incontri saranno Romina Casagrande, Gabriella Greison, Paola Deffendi, Claudio Regeni e Alessandra Ballerini.
Tutti gli incontri sono organizzati dal Comune di Tolmezzo in collaborazione con l’associazione Aps Reset, la cooperativa Arteventi e la Consulta Giovani di Tolmezzo. E li potete vedere liberamente in collegamento sul sito web, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Comune di Tolmezzo.
“Abbiamo voluto dare comunque un segnale: la cultura non si ferma e, anche se con altre modalità, cerchiamo di offrire momenti di coinvolgimento e divulgazione alla nostra città. Lo facciamo con alcuni degli autori già coinvolti per i nostri incontri letterari, mentre rimandiamo gli altri in presenza l’anno prossimo” commenta l’assessore alla cultura Marco Craighero.
Il secondo appuntamento sarà, il primo dicembre alle 18, con Romina Casagrande che presenterà, il suo romanzo “Ucciderò il gatto di Schrödinger ”. Il libro è, fondamentalmente, la storia romanzata della vita di Erwin Schrödinger, lo scienziato per antonomasia della fisica quantistica, che diviene l’amico immaginario di una giovane donna in tormento esistenziale.