“Black Star“, la nuova creazione di Fabrizio Sinisi e Fabrizio Arcuri, emerge come una tragedia contemporanea che mette crudamente in luce il brutale meccanismo della violenza nei confronti degli stranieri, su cui il nostro mondo continua a basarsi.
Lo spettacolo, che vanta un cast composto da Gabriele Benedetti, Martin Chishimba, Michele Guidi, Aglaia Mora e Maria Roveran, sarà arricchito dalle musiche composte ed eseguite dal vivo da Giulio Ragno Favero, mentre le scene saranno curate da Luigina Tusini. “Black Star” farà il suo debutto in prima assoluta il 23 e 24 novembre al Palamostre di Udine, come parte della Stagione Teatro Contatto. Successivamente, sarà in scena dal 30 novembre al 3 dicembre al Teatro Astra di Torino e dal 7 al 10 dicembre al Teatro Fabbricone di Prato.
La produzione è il risultato della collaborazione tra CSS Teatro Stabile di Innovazione del FVG, Teatro Metastasio di Prato e TPE Teatro Piemonte Europa. Con uno sguardo penetrante sulla dura realtà della violenza contro gli stranieri, “Black Star” si preannuncia come un’opera teatrale potente e provocatoria che invita il pubblico a riflettere sulle dinamiche spesso crudeli della società contemporanea.