Home Eventi Il Teatri Stabil Furlan porta in tournèe lo spettacolo Ce crodistu di fâ!

Data

Giu 15 2024 - Lug 07 2024
In esecuzione...

Ora

Evento giornaliero

Il Teatri Stabil Furlan porta in tournèe lo spettacolo Ce crodistu di fâ!

Ce crodistu di fâ?!” in tournée in Friuli. Lo spettacolo, tradotto in friulano dalla pièce frisona “Wat Soesto!”, torna dopo il successo al teatro Luigi Bon di Colugna per una serie di repliche ospitate da realtà imprenditoriali locali.

La produzione del Teatri Stabil Furlan, con il supporto dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia e in collaborazione con “Naturalmente da latte friulano”, Cospalat FVG e Compagnia Pier21, inizierà il 15 giugno alle 19 presso l’azienda agricola Peresson a Piano d’Arta. Il 16 giugno, lo spettacolo si sposterà allo spaccio Cospalat Ipplis a Casali Braide. Seguiranno le repliche il 6 luglio allo spaccio Cospalat di Enemonzo e il 7 luglio allo spaccio Cospalat di Fontanabona, entrambe alle 19.

Ce crodistu di fâ!” è un monologo in commedia, con battute tradotte da Serena Fogolini. Il protagonista, un coltivatore diretto, affronta le sfide del mondo moderno mantenendo una connessione con la tradizione contadina. Lo spettacolo, con scene ricostruite fedelmente dal progetto originale e diretto da Jos Thie, unisce in modo inedito due lingue minoritarie e culture. Gli interpreti della versione friulana sono Federico Scridel e Carla Manzon.