Teatro Maurensig di Tavagnacco, una serata all’insegna della Danza Contemporanea
Il 31 gennaio alle 20:30, il Teatro Maurensig di Tavagnacco accoglierà le tre compagnie di danza contemporanea del Friuli Venezia Giulia riconosciute dal MiC – Ministero della Cultura: Arearea, Ivona e Bellanda. L’evento, parte della 15^ edizione di “Off Label – rassegna per una nuova danza”, offrirà uno spettacolo unico nel suo genere, portando sul palco il repertorio di ciascuna compagnia e celebrando la qualità della scena coreutica regionale.
Ad aprire la serata sarà la Compagnia Ivona con “T.R.I.P.O.F.O.B.I.A.”, che esplora la paura irrazionale attraverso corpi in movimento e contrasti tra equilibrio e disequilibrio. Seguirà la Compagnia Bellanda con “Simposio”, un viaggio coreografico che parte dalla filosofia platonica per indagare il desiderio di unione e completezza del corpo. Chiuderà la Compagnia Arearea con “Il Caos e la Farfalla”, una coproduzione con Mittelfest e Teatro Stabile del Fvg, che racconta l’instabilità e la libertà dei desideri attraverso quattro danzatori.
I biglietti per l’intera serata costano 10 euro (ridotto a 8 € per soci Arearea, persone con disabilità e under 18, e 5 € per i residenti di Tavagnacco). È consigliata la prenotazione al numero 345 768 0258 o via email a info@arearea.it.