A Stolvizza una passeggiata notturna a caccia di stelle cadenti
A Stolvizza di Resia martedì 10 agosto si terrà la tradizionale camminata in notturna sul percorso permanente “Ta lipa pot”, una serata speciale sotto le stelle della Val Resia che ha suscitato sempre significativo interesse da parte dei tanti appassionati dell’escursionismo naturalistico che hanno, negli anni, partecipato.
L’Associazione “ViviStolvizza”, che cura l’organizzazione insieme al Parco Natirale delle Prealpi Giulie e al Gruppo Alpini “Sella Buia” di Stolvizza, ha scelto, ormai da anni, di festeggiare la notte delle Stelle cadenti, percorrendo questo straordinario storico tracciato che, via via sempre più buio, sarà illuminato dalle tante torce elettriche portate dai partecipanti. Alla fine del percorso i partecipanti si riuniranno per la cena agreste alla baita Alpina sotto le stelle tra musica, canti e il tradizionale ed immancabile ballo resiano al suono dei due caratteristici strumenti musicali la Buncula e la Citira.
Il costo del escursione è di 15 €, per partecipare è obbligatorio prenotare scrivendo a vivistolvizza@gmail.com o chiamando al 360.960179.