Lo spettacolo Zuppa di sasso per i bambini dai 3 anni con Piccolipalchi
A Muggia al Teatro Verdi
Primo appuntamento a Muggia con la rassegna teatrale per le famiglie Piccolipalchi curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e promossa in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Domenica 29 dicembre alle ore 17 il sipario del Teatro Giuseppe Verdi si aprirà con lo spettacolo Zuppa di sasso, prodotto dalle compagnie romagnole Tanti Cosi Progetti e Accademia Perduta/Romagna Teatri.
Lo spettacolo, dedicato ai bambini dai 3 anni in su, è scandito dalla musica che accompagna l’attore e gli oggetti inanimati creati della Scuola Arti e Mestieri di Cotignola e da Massimiliano Fabbri. La storia della minestra di sasso, rivisitata in chiave moderna con gli animali come protagonisti e raccontata da Danilo Conti, affronta temi quali la diffidenza verso gli altri e la paura che, grazie alla curiosità, lasciano il posto all’apertura degli animi e a sentimenti veri come l’amicizia, l’unione e la felicità.
Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro.
La rassegna Piccolipalchi proseguirà a Muggia il 25 gennaio (ore 17) con Hanà e Momò, spettacolo di narrazione, teatro d’attore e di oggetti della compagnia leccese Principio Attivo Teatro.
La rassegna Piccolipalchi è organizzata dall’Ente Regionale Teatrale in collaborazione con gli enti locali aderenti, la compagnia Arearea e la partecipazione della Fondazione Friuli. Giunta alla 14ima edizione, si è consolidata come un importante intervento di politica culturale per l’infanzia e di servizio al territorio, raccogliendo attorno a sé una rete di soggetti che condividono lo spirito del progetto.