Home Eventi Ritorna “Fieste”, lo spettacolo del trio dell’ Incerto

Data

Gen 24 2020 - Mar 06 2020
Evento terminato!

Ritorna “Fieste”, lo spettacolo del trio dell’ Incerto

Quattro repliche portano in scena il friulano.

Ritorna nel circuito ERT (Ente regionale teatrale), “Fieste”, l’ ultimo lavoro di Fabiano FantiniClaudio Moretti ed Elvio Scruzzi.

Lo spettacolo andrà in scena per quattro repliche: le prime due sono in programma venerdì 24 gennaio al TeatrOrsaria di Premariacco e sabato 25 gennaio all’auditorium comunale di Lestizza. Inoltre, sarà proposto anche sabato 15 febbraio al Bon di Colugna e venerdì 6 marzo al Cinecity di Lignano Sabbiadoro.

Gli attori del Trio Incerto  parleranno in friulano e racconteranno la storia di Francesco, un sessantenne che vive nel bed & breakfast della signora Grubach. Nella sua vita irrompono improvvisamente Benito e Augusto, due personaggi bizzarri mandati da una fantomatica organizzazione per festeggiare il compleanno del protagonista.

“Fieste” è un viaggio alla ricerca di un amore perduto, il tentativo di riprendere in mano la propria vita e ritrovare la gioia nonostante le difficoltà. Ispirato a grandi modelli letterari, lo spettacolo affronta l’ animo umano con ironia coinvolgendo il pubblico nelle scene divertenti, ma non superficiali.