Spazio Teatro, tre pomeriggi teatrali
Tra storia e poesia, tre spettacoli a ingresso libero
È tutto pronto per la seconda edizione della rassegna teatrale a ingresso libero “Spazio Teatro”: si comincia domenica 27 ottobre allo Spazio Venezia con “Di qui non si passa – la storia degli Alpini”. L’opera, frutto di un’accurata lettura di documenti e testimonianze, mette in scena attraverso la voce narrante di Luca Piana il percorso del corpo degli Alpini dalla nascita all’evoluzione, ricordandone il notevole contributo storico ed umano dato al nostro Paese e alla nostra regione in molteplici occasioni, dalle guerre alle calamità naturali. La parte narrativa è supportata dal coro Alpino Passons.
Domenica 10 novembre alle 17 va in scena la Compagnia di Ragogna che presenta “Plui di là che di ca”. Protagonista un poeta con le sue manie, i suoi vizi e i suoi trucchi; un artista del non lavoro, capace di vendere la sua anima al diavolo per il successo. Un’opera teatrale per rappresentare un ipotetico Purgatorio, per immaginare come si potrebbe andare avanti mangiando ben poco per degli anni.
Domenica 24 novembre, alle 17, è in programma l’ultimo spettacolo allo Spazio Venezia con la ‘Compagnia Teatro Incontro di Trieste’ che presenta la commedia brillante “Il clan delle vedove”. Rose, rimasta improvvisamente vedova, ha la vicinanza e il sostegno delle amiche Jackie e Marcelle, vedove anch’esse. Insieme scoprono molte cose più o meno piacevoli che le accomunano con i loro defunti mariti.
Tutti gli spettacoli si svolgono la domenica con inizio alle 17.