Home Eventi Il Settembre Latisanese festeggia 30 anni

Data

Set 15 - 17
Evento terminato!

Ora

Evento giornaliero

Il Settembre Latisanese festeggia 30 anni

Il Settembre Latisanese compie 30 anni. Traguardo da ricordare per la kermesse, fra le più attese di fine dell’estate in Friuli Venezia Giulia e non solo, capace ogni anno di attirare migliaia di visitatori, che giunge quest’anno alla sua 30a edizione. Fra i punti forti di questa rassegna molto amata dal pubblico c’è certamente il saper coniugare, in un contesto di assoluto pregio musica, enogastronomia, cultura e spettacolo. Settembre Latisanese sarà quindi a Latisana da venerdì 15 a domenica 17 settembre per una tre giorni ricca di appuntamenti dedicati a tutti, organizzati dalla Pro Latisana, in collaborazione con l’amministrazione cittadina.

Fiore all’occhiello e grande evento di chiusura di questa edizione sarà il concerto dei Tiromancino, live domenica 17 settembre alle 21 in Piazza Indipendenza. L’evento, organizzato in collaborazione con Zenit srl, è a ingresso gratuito. I Tiromancino, fra le band da decenni più apprezzate del pop italiano, porteranno il loro Summer Tour 2023 in Friuli Venezia Giulia per un solo esclusivo concerto. Sul palco di Latisana Federico Zampaglione e compagni ripercorreranno i brani più iconici della loro carriera come “La Descrizione di un Attimo”, “Due Destini” e “Amore Impossibile”. Nello spettacolo, scritto e diretto dallo stesso Zampaglione, le canzoni più recenti si alterneranno agli innumerevoli successi che hanno costellato l’ormai trentennale carriera della band romana.

Un appuntamento da non perdere quello di domenica, ma non sarà l’unico, la musica live inizierà infatti già venerdì 15 settembre alle 21, sempre in Piazza Indipendenza, con il concerto “Mina Goes Latin”. Sabato 16 settembre sullo stesso palco, sempre alle 21 a ingresso libero, protagonista sarà invece la musica senza tempo di Lucio Battisti con “Lucio + Lucio 80X2” doppio live che vedrà nella prima parte esibirsi il Lucio Ensemble Battisti e nella seconda la Lucio Original Band Dalla. Ospiti speciali della serata saranno lo storico chitarrista di Lucio Dalla, Ricky Portera, assieme alla band del compianto cantautore bolognese.