La rassegna “Note e Parole” al rifugio Pelizzo di Savogna
Lo spettacolo è protagonista al rifugio Pelizzo.
Domenica 29 settembre, il rifugio Pelizzo di Savogna ospiterà un appuntamento della rassegna “Note e Parole” organizzata dall’ associazione Assorifugi FVG. Alle ore 15, nella suggestiva cornice delle pendici del monte Matajur, andrà in scena “La donna è mobile” con la soprana Ilaria Zanetti e la pianista Cristina Santin.
Lo spettacolo è una spensierata carrellata tra le donne che hanno caratterizzato la lirica, l’ operetta, i musical e i lieder. Infatti, la storia del teatro musicale è disseminata di personaggi femminili: figure serie o brillanti, nobili o popolane, misteriose o concrete. Alle volte queste personalità sono archetipi di femminilità mentre talvolta rappresentano le donne nella loro quotidianità.
Le artiste offriranno un vero e proprio racconto di queste donne del teatro, tratteggiando i loro profili con uno sguardo affettuoso, ironico e leggero. Lo show sarà un variegato intermezzo a cavallo tra i generi.
Sicuramente l’ iniziativa è un modo innovativo e originale per scoprire il territorio e vivere la montagna. L’ ingresso all’ evento è libero.