San Vito al Tagliamento, ARCI Cral festeggia trentacinque anni
Ultimo appuntamento di ottobre all’ARCI Cral di San Vito al Tagliamento. Sabato 26 ottobre grandi festeggiamenti per i 35 anni di attività come Associazione. La giornata vedrà il susseguirsi di vari eventi dal pomeriggio e andrà avanti fino a tarda sera con dj set, live, food truck. Sul palco anche un ospite speciale: Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale). Ingresso gratuito fino alle 20. Dalle ore 20 contributo simbolico di 5 euro.
Alle 17 ci sarà la conferenza “CRAL: 35 anni di sogni” dove verrà raccontata la storia del circolo e delle idee che lo hanno fatto crescere. Sarà un’occasione per ascoltare la storia dei giovani di San Vito e Ligugnana dal secondo dopo guerra in poi, del loro impegno per i diritti sociali in nome di Angelo Galante “Ciliti”, l’eroe delle battaglie contadine che Pasolini ha reso personaggio immortale nel suo romanzo “Il sogno di una cosa”. Interverranno il Prof. Angelo Battel (colonna portante della cultura locale) e Giuseppe Mariuz (docente, scrittore e giornalista).
Concluso l’incontro, spazio a musica e buon cibo. Dalle 19 nel giardino del circolo sarà attivo il Food Truck – Takaná che fino alle 23:00 preparerà per il pubblico specialità messicane e texane: tacos, burritos, nachos e piatti tipici fatti al momento.
Dalle ore 20, al compleanno del Cral si aggiunge la festa di tesseramento alla nuova stagione di eventi e la serata inizierà col dj set a cura di Cas*Aupa che anticiperà il live del super ospite Lodo Guenzi. Attore, musicista e soprattutto frontman de Lo Stato Sociale, per l’occasione si esibirà in uno speciale set acustico. Dopo di lui si tornerà a ballare con il dj set del resident Tex.