Home Eventi Ritorna la Sagre dal Perdon a Nogaredo di Prato

Data

Ago 25 2024
Evento terminato!

Ora

Evento giornaliero

Ritorna la Sagre dal Perdon a Nogaredo di Prato

A Nogaredo di Prato, nel comune di Martignacco, torna la tradizionale “Sagre dal Perdon” il 25 agosto 2024. La festa celebra due eventi significativi: il Perdono della Madonna della Cintura e l’anniversario della fondazione della Filarmonica “Leonardo Linda”. Quest’anno, la messa sarà celebrata sotto il tendone dei festeggiamenti a causa dei lavori di restauro nella chiesa di San Martino, seguita dalla processione con la statua della Madonna.

La giornata culminerà con un concerto della Filarmonica “Leonardo Linda“, fondata nel 1855 proprio per celebrare questa festività. La banda ha superato momenti storici difficili, come le due guerre mondiali e la pandemia di Covid-19, mantenendo viva la tradizione musicale del paese. La Pro Loco Par Narêt, insieme alle associazioni locali, organizza l’evento, che include giochi per bambini, intrattenimento musicale, e chioschi con cibo e bevande.

L’evento si distingue per il suo impegno ambientale: le stoviglie riutilizzabili e i bicchieri lavabili permettono di ridurre i rifiuti, garantendo alla festa il marchio Ecofesta. Per maggiori dettagli sugli eventi o eventuali cambiamenti di programma, è possibile visitare il sito www.parnaret.it, scrivere a info@parnaret.it, o seguire la pagina Facebook della Pro Loco Par Narêt.