Home Eventi Al Teatro Zancaro di Sacile si terrà il concorso PianoFVG

Data

Mag 01 - 03
Evento terminato!

Ora

Evento giornaliero

Al Teatro Zancaro di Sacile si terrà il concorso PianoFVG

Il Concorso Pianistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia PianoFVG si terrà a Sacile, conosciuta come la “Città della Musica e del Pianoforte”, dal 1 al 3 maggio 2024 presso il Teatro Zancanaro. La manifestazione, dedicata a pianisti fino a 32 anni, è tra i più importanti eventi musicali internazionali per promuovere nuovi talenti della tastiera provenienti da tutto il mondo.

Il Concorso si compone di tre prove solistiche con brani obbligatori tratti dalla letteratura pianistica, culminando con una prova finale in cui i sei migliori concorrenti si esibiscono in un concerto per pianoforte e orchestra. La FVG Orchestra, diretta dal M° Paolo Paroni, accompagnerà i concerti serali.

Tra i partecipanti di questa edizione, Yuewen Yu dalla Cina eseguirà la “Rapsodia su un tema di Paganini” di Rachmaninov, mentre l’italiano Ruggiero Fiorella interpreterà il “Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra in sol minore” di Prokofiev.

Per ulteriori informazioni sui biglietti e sul programma dettagliato del Concorso, è possibile visitare il sito ufficiale www.pianofvg.eu o contattare l’Associazione Piano FVG via email a info@pianofvg.eu o telefonicamente al numero +39 0434 088775. I biglietti sono disponibili online sul circuito vivaticket e presso la biglietteria del Teatro Zancanaro.