Ritorna Sacellum, il mercatino dell’antiquariato di Sacile
Ritorna, domenica 27 dicembre, il mercatino dell’antiquariato di Sacile, Sacellum, che si svolgerà ininterrottamente, a partire dalle ore otto della mattina fino al tramonto, in Piazza del Popolo e parte del centro storico del paese.
Come suggerisce il gioco di parole nel nome, tra la cittadina e la parola Sacellum, che in latino significa tempietto o reliquiario, nel mercatino potrete trovare un’immensità di reliquie del nostro passato sia sotto forma di antiquariato, che di ogni genere di oggetto da collezionismo, di artigianato o di qualche pregevole abito vintage.
Inoltre, si ricorda che per tutta la durata della permanenza al mercatino, è necessario tenere la mascherina, disinfettare le mani con gel idroalcolico, prima di maneggiare gli oggetti esposti, e mantenere sempre le distanze dagli altri acquirenti, evitando assembramenti.
Infine, qualora non riusciste a venire questo mese, perchè vi trovate in un altro comune e non potete spostarvi, o semplicemente siete altrimenti impegnati, Sacellum si ripete ogni quarta domenica del mese, quindi non vi mancheranno le occasioni in futuro per visitarlo da soli o con famiglia o amici.