Richard Bona suonerà al teatro Zancanaro di Sacile
Per festeggiare i suoi 18 anni, Il volo del jazz di Circolo Controtempo si regala e regala al suo pubblico un altro protagonista della musica mondiale: venerdì 18 novembre, alle 21, ospiterà infatti nel teatro Zancanaro di Sacile Richard Bona, uno dei più grandi bassisti americani di origine camerunense, vincitore di Grammy, compositore e polistrumentista.
Con il suo suono unico e la sua voce, porta sempre nella sua musica le origini africane, affrontando le tradizioni, la cultura, la bellezza e i problemi del suo continente. I suoi obiettivi e il modo in cui si rapporta con il pubblico lo hanno trasformato in un nome fondamentale nel mondo, per il jazz e la musica afropop.
A Sacile si esibirà con il talentuoso pianista cubano Alfredo Rodriguez, ricostituendo il duo che può essere visto anche nel documentario Netflix vincitore del Grammy, “Quincy”, dedicato al leggendario produttore discografico Quincy Jones, modello d’ispirazione per diverse generazioni di tutto il mondo. Con loro salirà sul palco il batterista cubano Michael Oliveira. Insieme esplorano il rock, il jazz, il pop e quello che suona come una spolverata di pesanti ritmi afro-cubani, vagamente messicano-spagnoli su un leggero, arioso, duetto vocale.